SOFFITTO E CONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO

Tra gli usi possibili del cartongesso, il soffitto e controsoffitto in cartongesso sono tra quelli più diffusi. Il cartongesso è un materiale molto impiegato in edilizia per la sua facilità di utilizzo e di lavorabilità, specialmente per quanto riguarda i lavori di muratura degli interni in abitazioni e uffici, grazie anche alla sua alta resistenza all’umidità e alla sua capacità di isolamento acustico.

controsoffitto doghe legno
Icona alto valore estetico
PRODOTTO SU MISURA

Soluzioni altamente personalizzate in base alle specifiche esigenze.

ALTO VALORE ESTETICO

Da semplice controsoffitto a prodotto di design che arreda e completa ogni ambiente.

Icona ignifugo
IGNIFUGO

I materiali scelti hanno la caratteristica di essere altamente resistenti al fuoco.

Icona alto assorbimento acustico
BASSO IMPATTO ACUSTICO

Il buon assorbimento riduce la rumorosità complessiva e la diffusione acustica di riverbero.

I VANTAGGI DEL CARTONGESSO

La realizzazione di un controsoffitto in cartongesso è un’operazione che prevede dei vantaggi interessanti, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista estetico. La versatilità e la lavorabilità del cartongesso permettono di ottenere dei risultati efficaci, sia dal punto di vista strutturale che ambientale, e una soluzione elegante per la propria abitazione.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO AL CARTONGESSO?

REALIZZAZIONE CONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO A PADOVA, VICENZA, TREVISO E VENEZIA

La realizzazione del controsoffitto in cartongesso è una delle specialità di Zeta house, azienda di Campo San Martino, in provincia di Padova che opera anche a Vicenza, Treviso e Venezia, attiva dal 2007, ma figlia di un’esperienza quarantennale nel campo del design applicato alla muratura di interni, e che propone grandi novità nel campo del soffitto e controsoffitto in cartongesso.
Tra le novità presentate da Zeta House c’è Plank Up, un progetto che rivoluziona la realizzazione controsoffitto in cartongesso. Un cliente dell’azienda, la ditta Arneg SPA, si è rivolta a Zeta House per creare un tipo di soffitto impiegabile in diverse situazioni e che offrisse una soluzione efficace dal punto di vista dell’isolamento acustico.

IL CONTROSOFFITTO CARTONGESSO PLANK UP

Per raggiungere questi risultati Zeta House, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha sviluppato Plank Up, frutto di uno studio sul montaggio cartongesso di nuova generazione. Grazie all’applicazione di assi di bambù parallele sotto alla struttura in cartongesso, intervallate da uno strato intermedio di tessuto tecnico, l’azienda padovana ha realizzato una struttura di montaggio cartongesso che presenta un valore estetico straordinario, grazie al design moderno e accattivante, e grandi qualità tecniche, con un alto coefficiente di assorbimento acustico e una notevole capacità ignifuga. Quella di Plank Up è una soluzione ideale per offrire ad ambienti interni una bassa rumorosità complessiva e limitare la propagazione di incendi.

FOTO E IDEE CONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Una panoramica sulla nostra azienda e sui nostri prodotti, corredata di informazioni tecniche, esempi e suggerimenti.